Per acquistare il libro "AL SANTO DI PADOVA - Storia, tradizioni e leggende" di p. Giuliano Abram CLICCA QUI

Come funziona la precedura di inbound?

Nel 2021, Messaggerie Libri ha comunicato la nuova procedura per l’inbound.
L’editore deve utilizzare il portale di Messaggerie Libri MeLi ASN Inbound dove condividere in anticipo le informazioni relative ad una consegna in arrivo presso i magazzini di Me.LI (Stradella e Landriano) e per controllare il successivo stato di avanzamento.
La procedura quindi è a carico dell’editore che può incaricare un soggetto terzo, come lo stampatore.

Al fine di agevolare i nostri clienti, abbiamo attivato la funzione inbound MeLi per la notifica anticipata delle spedizioni richiesta da Messaggerie Libri.

Il servizio è attivabile in fase di configurazione e acquisto del libro sul portale printbee.it. In seguito, l’editore dovrà inviare una mail a inbound@printbee.it con oggetto il numero d’ordine e in allegato il DDT in pdf e i dettagli in formato CSV. Sarà il servizio clienti di Printbee (e non l’editore) a completare la procedura sul portale dedicato.

Cosa prevede la procedura?

• registrazione del documento di trasporto DDT e caricamento del formato PDF e dei
• dettagli in formato CSV
• creazione del segnacollo corrispondente e applicazione su tutti i colli / bancali del DDT.
• registrazione del viaggio da parte del soggetto trasportatore con l’indicazione delle relative DDT avendo cura di indicare il giorno e la finestra temporale in cui intende consegnare la merce a magazzino.
• alla consegna esibire il documento identificativo del viaggio.

COME SI COMPILA IL DDT

Assicurarsi che nel DDT in pdf ci siano anche le seguenti informazioni, utili a Printbee.it per completare la procedura sul portale:
Numero del DDT: campo alfanumerico, massimo 6 caratteri;
Data DDT: consentito un intervallo [oggi - 20 gg; oggi] ;
Numero bancali: da 0 a un massimo di 33;
Numero colli: da 0 a un massimo di 10.000;
Numero di copie: da 0 a un massimo di 100.000;
Magazzino cui consegnare;
Soggetto che effettua il trasporto; Il soggetto trasportatore avrà la responsabilità di inserire i dati del VIAGGIO;
Nota descrittiva: Inserire eventuali note.

COME SI COMPILA IL FILE CSV

Il file csv deve essere composto da due colonne senza intestazione; la prima colonna per i codici EAN in formato testo, la seconda colonna per le quantità. Una volta fatto, il file deve essere salvato sul proprio pc nel formato CSV (delimitato dal separatore di elenco). Una volta caricato dal servizio clienti di Printbee, il portale farà il controllo automatico di tutti i codici EAN.

IL SERVIZIO INBOUND DI PRINTBEE

1)
Printbee si interfaccia al portale portale MeLi ASN Inbound dove realizza l’intera procedura richiesta. Inserisce i dati di ogni DDT in pdf e carica i file CSV inviati.
2)
Printbee si occupa anche di applicare su tutti i colli/bancali il segnacollo barcode composto dal codice mittente e dal numero del DDT.
3)
Printbee si occupa, attraverso il portale, di creare la procedura per la registrazione del “viaggio”, ovvero della consegna presso i magazzini di Messaggerie Libri. Printbee quindi associa i DDT corrispondenti a quella consegna così da permettere al vettore incaricato di accedere a un canale prioritario per lo scarico del mezzo a magazzino.