F.a.q.
Le consegne dell'ordine valgono anche per l'estero?
Quali sono i tempi di produzione e consegna?
I tempi di consegna indicati vengono rispettati, se i file giungono in tempo, con una probabilità del 95%. Per cause dovute a sovraffollamento di ordini in entrata, a differenti tempi di asciugatura del prodotto o per le diverse modalità di consegna del servizio di spedizione, i tempi di consegna previsti potrebbero essere soggetti a variazioni.
I tempi di lavorazione sono indicati nella descrizione del prodotto stesso. Il recapito della merce avviene tramite corriere, che può assicurare al 90% le consegne nei termini indicati.
Ho un problema con una spedizione, che cosa devo fare?
A quanto ammontano i costi di spedizione?
È possibile concordare un orario per la consegna della merce?
Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
È possibile ritirare la merce presso la vostra sede?
Posso aggiungere un prodotto a un ordine già effettuato unificando le spese di spedizione?
Posso spedire un ordine a più destinatari?
La trovi nel carrello, ma sarà visibile solo se sei un utente registato e hai provveduto ad autenticarli/loggarti a Printbee. Una volta premuto il bottone: multidestinatario, in prossimità della riga del prodotto per il quale vuoi provvedere alla parcellizzazione della spedizione, troverai la lista dei destinatari presenti nella tua rubrica destinatari. Per ognuno potrai aggiungere la quantità di prodotti da far recapitare. Naturalmente la somma totale dei prodotti deve dare il numero totale di stampe indicate in fase di configurazione del prodotto. Se il destinatario non è presente, devi prima aggiungerlo nella tua rubrica destinatari, nell'area utente / indirizzi.
Mi sono già registrato, basta fare il login?
Se avete già effettuato la registrazione sul nostro sito, potrete effettuare in qualsiasi momento il login con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password per effettuare gli ordini o per visualizzare i vostri dati.
Ho dimenticato la password, come posso fare?
Cliccate su “Recupera password” nel riquadro del login. Da qui sarà possibile modificare la password indicando l'indirizzo e-mail con il quale avete effettuato la registrazione. Entro pochi minuti riceverete una mail con un link da seguire che vi permetterà di modificare la password. Una volta registrata la modifica, riceverete una mail di conferma che vi permetterà di utilizzare la vostra nuova password.
Devo registrarmi per navigare su Printbee?
Lo sappiamo, la registrazione è un passaggio noioso. Per questo abbiamo pensato a un sito che vi permetta di navigare liberamente, selezionare e configurare il prodotto che desiderate stampare e solo alla fine, prima del pagamento, procedere con la registrazione. Non preoccupatevi di nulla quindi e proseguite la navigazione in assoluta tranquillità.
Quali sono i vantaggi di registrarsi alla newsletter di Printbee?
Le nostre newsletter sono pensate per offrirvi aggiornamenti, offerte e spunti interessanti sul mondo della stampa: se siete interessati a riceverle periodicamente, inserite il vostro indirizzo e-mail in questa pagina.
Dove trovo la fattura del mio ordine?
Le fatture vengono inviate via mail (all’indirizzo email di riferimento dell'account) nel momento in cui viene attestato l’effettuato pagamento (nel caso di carta di credito/ paypal/ bonifico bancario) o al più tardi il giorno seguente. Se non avete ricevuto la fattura via mail potete recuperarla contattando il nostro servizio assistenza.
Come posso annullare un ordine?
È possibile annullare un ordine cliccando sul menu opzioni nell’area del vostro account personale. Se lo stato dell'ordine si trova già in "File pronti per la stampa" o in "File in fase di stampa" non sarà più possibile annullare l’ordine in quanto già in lavorazione.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Nessuna casella illuminata
- Il prodotto è stato selezionato.
- Il controllo del pagamento è concluso (per carta di credito).
- Non sono stati ancora caricati i file per l'ordine.
- Ordine già visibile nell'account personale alla voce "I miei ordini”.
- Lo stato viene modificato 2 ore dopo l'orario di trasmissione file indicato nell'ordine, al committente viene inviata in automatico una mail di segnalazione.
- Sono stati caricati i file per l'ordine.
- La verifica dei file non è ancora conclusa.
- I file trasmessi sono stati caricati e sono stampabili.
- Informazioni sull'esito della verifica vengono inviate via mail al committente.
- I file trasmessi sono già in fase di stampa.
- Impossibile eseguire una nuova trasmissione dei file.
- Impossibile eseguire l'annullamento dell'ordine.
Una volta confermata la consegna presso il vostro recapito, l'ordine viene indicato automaticamente con la dicitura "ordine chiuso".
Come posso inviare / fare l'upload del mio file di stampa?
che cosa è la verifica del file di stampa?
La verifica di base include il controllo di quanto segue:
- le corrette dimensioni del documento;
- che tutte le parti scritte siano state incorporate nel documento;
- la presenza di eventuali codifiche di protezione (per es. a mezzo password);
- se i file sono incompleti o danneggiati;
- la corretta quantità di pagine trasmesse (non riguarda la paginazione o la corretta sequenza delle pagine);
- il corretto numero di colori particolari/canali di colore (per prodotti che prevedono necessariamente colori speciali o una determinata quantità di canali di colore).
Dove trovo la lista dei miei ordini?
Sulla riga relativa a ciascun ordine viene mostrato lo stato di lavorazione raggiunto.
Attraverso la voce "dettaglio" si possono visualizzare le specifiche dell’ordine effettuato.
Nella sezione "Aggiorna i tuoi dati" potrete modificare i dati di consegna, fatturazione, mittente, etc.
Nella pagina "Carica i file", è possibile caricare i file di stampa qualora non siano stati ancora caricati.
Come fare in modo che il file che ho caricato sia corretto?
Per questo motivo è importante che il PDF presenti le caratteristiche indicate alla pagina "come preparare il file" al fine di garantire una corretta imposition.
Per i prodotti editoriali, devo indicare nello stampato il nome dello stampatore?
Sab, 02/07/1988 - 16:05 da odg
DISPOSIZIONI SULLA STAMPA
Sono considerate stampe o stampati, ai fini di questa legge, tutte le riproduzioni tipografiche o comunque ottenute con mezzi meccanici o fisico-chimici, in qualsiasi modo destinate alla pubblicazione
2. INDICAZIONI OBBLIGATORIE SUGLI STAMPATI
Ogni stampato deve indicare il luogo e l'anno della pubblicazione, nonché il nome e il domicilio dello stampatore e, se esiste, dell'editore. I giornali, le pubblicazioni delle agenzie d'informazioni e i periodici di qualsiasi altro genere devono recare la indicazione:
del luogo e della data della pubblicazione;
del nome e del domicilio dello stampatore;
del nome del proprietario e del direttore o vice direttore responsabile.
All'identità delle indicazioni, obbligatorie e non obbligatorie, che contrassegnano gli stampati, deve corrispondere identità di contenuto in tutti gli esemplari.
Come caricare imposition complesse sulla base dei template
Tutto quello che devi fare è scaricare il template con la caduta macchina corrispondente al tuo stampato e inserire negli appositi spazi segnalati i rispettivi impianti grafici facendo attenzione alla corrispondenza tra fronte/retro.
Saranno poi i nostri collaboratori a suddividere e confezionare le singole variabili, una volta avvenuta la stampa.
È possibile annullare un ordine?
Quali sono i metodi di pagamento?
Se fai un ordine sulla piattaforma di stampa online di Printbee, puoi stampare con tre differenti metodi.
Puoi scegliere
- Bonifico bancario anticipato
- Paypall
- Carta di Credito
Con il bonifico bancario anticipato, la lavorazione inizierà quando riceveremo la notifica dell'avvenuto pagamento.
Se non conosci il metodi di pagamento Paypall per pagare online, puoi informarti cliccando qui.
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che cosa è la verifica del file di stampa?
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Quali sono i metodi di pagamento?
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Per i prodotti editoriali, devo indicare nello stampato il nome dello stampatore?
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