Mediagraf, Favini, CISL Scuola a fianco di Caritas.

Un progetto a sostegno del popolo ucraino.

Il nuovo progetto “Caritas contro la guerra” vuole essere di sensibilizzazione collettiva nei confronti del tema tragico conflitto tuttora in corso e vede la creazione di un quaderno distribuito gratuitamente in oltre 8500 scuole italiane, nei centri della Caritas Diocesana. Il quaderno che nasce con l’intenzione di essere uno strumento didattico per i ragazzi ucraini è concretamente un segno di avvicinamento alla loro cultura: in seconda e in terza di copertina vengono riportati, rispettivamente, alfabeto italiano ucraino e un breviario con le espressioni più utilizzate nelle due lingue.

L’iniziativa a sostegno del popolo ucraino è promossa da Caritas Italiana con l’aiuto di Favini, leader mondiale nella ideazione e realizzazione di supporti release, nel settore cartotecnico e packaging, il sindacato CISL Scuola e Mediagraf, una delle aziende leader nei servizi integrati per l'editoria, stampa digitale, stampa roto-offset e stampa offset.

Un gesto concreto e importante per testimoniare la vicinanza e la volontà di tutti i partner coinvolti di essere tra i protagonisti di un messaggio di pace.

Guarda il quaderno